Esclusivo: le foto di Bossi
e il compleanno sul lago

Lo storico leader ha festeggiato giovedì sera a Lezzeno i 78 anni insieme a Armando Valli: «Invecchiamo ma non molliamo»

Più forte del nuovo malore che l’ha colpito lo scorso febbraio e che, da allora, lo sta costringendo a una faticosa riabilitazione. Più forte degli sconvolgimenti politici, dei governi che vanno e che vengono, delle delusioni e delle gioie, del tempo che passa.

L’amicizia tra Umberto Bossi e gli amici di Lezzeno è più forte di tutto. E non è affatto un caso che lo storico leader della Lega Nord, fondatore del movimento e per un paio di decenni protagonista indiscusso del panorama politico italiano, abbia voluto festeggiare proprio in riva al lago il compleanno numero 78. Lontano dai riflettori, dalle telecamere (ma non da “La Provincia”) e da quel mondo dorato che ha frequentato ma mai del tutto amato.

Bossi è stato ospite di Armando Valli detto Mandell, ex senatore e altra figura storica del leghismo comasco. E alle 19.30, puntuale come non mai ed accompagnato da un gruppetto di amici fidati, si è presentato al bar Ciuffo di Lezzeno. Ad accoglierlo gli amici di sempre, il risotto con il persico e l’immancabile Coca Cola. «Invecchiamo, ma non molliamo», ha detto Umberto Bossi prima del brindisi di benvenuto e prima di gustare l’amato pesce pescato nottetempo dall’Igor. (Marco Palumbo)

L’articolo completo e le immagini su La Provincia di sabato 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA