Frana ad Argegno, riaperta nella notte la provinciale per la Valle Intelvi. Tremezzo: due appartamenti sgombrati. E anche oggi pomeriggio sono previsti temporali

Meteo Allerta gialla della protezione civile per temporali che nel tardo pomeriggio di oggi hanno interessato diverse aree comasche: Tremezzina, Ossuccio, Lenno, Schignano, Mezzegra, Lezzeno e Bellagio

00:10

È stata riaperta nella notte la provinciale 13 della Valle Intelvi, chiusa attorno alle 19 a causa di uno smottamento provocato dal violento temporale che si è abbattuto sulla zona del centro lago, in particolare sulla Tremezzina, la stessa Valle Intelvi e su Campione d’Italia.

Un grosso fronte temporalesco che ieri, martedì 30 maggio, ha investito in particolare Mezzegra, Tremezzo, Lezzeno, Bellagio, Lenno e Schignano, colpite da fortissime grandinate. La pioggia e le forti raffiche di vento hanno trasformato le strade in fiumi di acqua e l’impetuosità del temporale ha fatto saltare le linee telefoniche e wifi a Schignano. A Tremezzo, due appartamenti di un’abitazione vicino al cantiere, sono stati sgombrati perché i detriti li avevano invasi.

Grandine e raffiche di vento sul comasco: le strade diventano fiumi. Video

La protezione civile aveva dichiarato l’allerta gialla sul territorio comasco per il pomeriggio e la serata di martedì, proprio a causa delle previsioni.

Piogge e temporali sono previste anche nella giornata di oggi, mercoledì 31 maggio. Come successo martedì, l’arrivo di un fronte di maltempo è previsto a partire da metà pomeriggio in avanti. Domani e dopodomani le previsioni annunciano una tregua, ma già a partire da sabato i temporali serali dovrebbero tornare puntuali tutti i giorni almeno fino a martedì della prossima settimana.

La grandinata ha colpito anche Ossuccio. Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA