Grandola, danni per 200mila euro Il Golf Menaggio vende le piante cadute
Giardinieri al lavoro per rimettere ordine sul green del Menaggio & Cadenabbia Golf Club sul quale si sono riversate molte piante abbattute dal vento (Foto by Marco Palumbo)

Grandola, danni per 200mila euro
Il Golf Menaggio vende le piante cadute

Sono 200 gli alberi che non hanno retto alla furia del vento. L’incasso utilizzato per sostenere le ingenti spese di ripristino

Il maltempo di fine ottobre ha lasciato il segno con danni per almeno 200 mila euro e il Menaggio & Cadenabbia Golf Club, con oltre 200 alberi abbattuti dalla furia del vento, lancia la campagna “Sosteniamo il Golf: Compriamo la nostra legna”. L’idea è nata a seguito del disastro provocato dalla furia degli eventi nella proprietà del secondo golf più vecchio d’Italia. Attraverso il profilo facebook sono state comunicate tutte le modalità d’acquisto della legna con tanto di consegna e trasporto (con un piccolo contributo) non oltre i 20 chilometri dal golf, per chi fosse interessato. C’è anche la possibilità di acquisto di legna “in rete” ovvero imballata. Di sicuro un’opportunità interessante attraverso cui si potra’ contribuire a rendere meno pesante il bilancio dei danni del maltempo a green e parco. L’iniziativa pare aver riscosso un buon interesse tra i soci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA