Una notte da incubo: intrappolati in casa, con il fango nelle stanze e i detriti alle finestre

Centro Valle Intelvi Due persone anziane questa notte sono rimaste rinchiuse nella loro casa questa notte a seguito di una frana che ha colpito la loro casa con una scarica di fango e detriti

Le piogge di ieri non sono passate inosservate e soprattutto hanno portato con sé danni non banali, in particolar modo in Centro Valle Intelvi. Qui, nel corso di questa notte, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in località Castiglione per evacuare due persone anziane dalla loro casa.

I due infatti sono rimasti intrappolati all’interno dell’abitazione colpita da una frana che ha ricoperto le mura della casa di fango e detriti, riuscendo poi a penetrare anche all’interno. Un incubo a occhi aperti, anche perché una delle due persone coinvolte nell’incidente non è autosufficiente e necessita di bombole di ossigeno per la respirazione.

A rendere ancora più traumatica l’esperienza è stato il momento in cui la frana si è abbattuta sulla casa di via Cerano: era circa l’1 di notte. I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e hanno poi affidato le due persone al personale del 118 di San Fedele al rappresentante del comune di Centro Valle Intelvi che ha assicurato loro una sistemazione provvisoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA