Ladri a mani vuote e pancia piena
Brindisi con cioccolato e vino sul lago

Menaggio - Incursione in una abitazione di vacanza a pochi passi dal lago

Si tratta pur sempre di furto e violazione di proprietà privata, ma l’episodio avvenuto l’altra notte a Menaggio in via Al lago, una stradina che attraversa il centro, suscita anche una certa ilarità se rapportato all’inquietante rapina avvenuta sabato scorso a Porlezza, con due anziani negozianti minacciati con le pistole e spintonati da due incappucciati.

I malintenzionati che hanno agito a Menaggio in piena notte hanno scelto un appartamento di un immobile del centro storico utilizzato da una coppia di brianzoli per la villeggiatura.

All’interno, ovviamente, non c’erano soldi o cose di particolare valore; i malintenzionati, tuttavia, hanno messo a soqquadri i locali nella vana speranza di trovare qualcosa di pregio ben nascosto. Quando finalmente si sono resi conto di aver sbagliato obiettivo, tuttavia, hanno pensato bene di godersi comunque la nottata in senso enogastronomico.

I proprietari, che frequentano regolarmente la casa anche d’inverno, lasciano parecchie provviste per quando arrivano nei fine settimana e i ladri ne hanno approfittato per banchettare. Hanno aperto pacchetti di salatini e biscotti, si sono abbuffati di cioccolato e si sono scolati anche più d’una bottiglia di buon vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA