Lanzo: violenza a minore
In carcere un uomo di 38 anni

Eseguito l’ordine di custodia cautelare dopo la condanna a 3 anni e 6 mesi della Corte d’Appello

I carabinieri di Alta Valle Intelvi, al termine dell’iter processuale che hanno avviato a seguito di indagini, hanno eseguite stamane un ordine di carcerazione nei confronti di un 38enne di Lanzo Intelvi per violenza sessuale aggravata su minore.

Le indagini erano partite già nell’estate del 2014, quando una madre si era rivolta ai militari, confidando le molestie, a sfondo chiaramente sessuale, rivolte verso il proprio figlio minore -allora poco più che tredicenne- dall’uomo, a quel tempo animatore del campo estivo parrocchiale. I militari, successivamente, avevano proseguito ad attente perquisizioni, riuscendo a sequestrare supporti informatici contenenti materiale pedopornografico ed arrestatandolo.

Le risultanze investigative venivano avvalorate anche dalla Corte d’Appello di Milano che, confermando la sentenza di primo grado, condannava l’imputato a anni 3 e mesi 6 di reclusione, per il reato di violenza sessuale aggravata. L’uomo è stato portato stamane alla casa Circondariale “Bassone” di Como a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA