L’ingresso a Laglio di don Paolo Barocco con il vescovo Cantoni: «Cercherò di riportare i ragazzi in chiesa»

Comunità pastorale Il sacerdote guiderà le parrocchie di Laglio, Carate, Urio, Moltrasio e Brienno. Il grazie a don Maurizio e il ricordo di don Massimo

Grande festa a Laglio sabato 1 aprile 2023 per l’ingresso di don Paolo Barocco, che guiderà la nuova grande comunità pastorale composta da Brienno, Laglio, Carate Urio e Moltrasio. «Sarò il parroco di tutti. Sarò vicino agli anziani e ai bisognosi, ma cercherò anche di riportare i ragazzi in chiesa» ha detto il sacerdote appena giunto in riva al lago dopo 18 anni trascorsi nella vicina Valle Intelvi.

Il rito di ingresso è stato presieduto dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, tra una folla di fedeli della nuova comunità pastorale e una delegazione della Valle Intelvi guidata dal sindaco di Centro Valle, Mario Pozzi, che ha accompagnato l’ex parroco nella nuova destinazione.

Ad accogliere a Laglio don Paolo c’erano i sindaci dei quattro Comuni: Roberto Pozzi (Laglio), Carmela Ioculano (Moltrasio), Paola Pepe (Carate Urio) e Matteo Vitali (Brienno).

Durante la messa è stato ringraziato per il lavoro svolto a Laglio don Maurizio Uda, e ricordato con grande affetto don Massimo Rossi, parroco di Moltrasio scomparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA