Maltempo, Regina riaperta a Colonno
Previste schiarite nel pomeriggio

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: da Carimate a Pian del Tivano. Il video delle cascate di Colonno e Moltrasio

L’ennesimo nubifragio ha ancora una volta messo in ginocchio la statale Regina. Questa volta è successo attorno alle 7,30 di sabato 3 ottobre nella zona delle Camogge a Colonno, con la cascata paurosamente ingrossata dalla piena che ha trascinato a valle sassi e fango. Immediata la chiusura con l’intervento sul posto di Anas, polizia locale e sindaco di Colonno. Bloccati nel traffico anche due pullman Asf carichi di studenti. La statale è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia alle 12,45.

I vigili del fuoco sono intervenuti su più fronti per rimuovere alberi caduti dalle sedi stradali. Come a Cernobbio e sulla provinciale a Carimate. Allagata anche la strada a Pian del Tivano, a Sormano. Le previsioni ipotizzano un miglioramento nella tarda mattinata con schiarite nel pomeriggio ma ancora pioggia in serata e, soprattutto, nel pomeriggio di domenica 4 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La cascata di Moltrasio