Moltrasio quarto in classifica
tra i borghi più belli d’Italia

«Undici frazioni per un paese che non sfiora i 2mila abitanti ma che regala grandi emozioni».

«Undici frazioni per un paese che non sfiora i 2mila abitanti ma che regala grandi emozioni».

Paesi di montagna dalle tradizioni vive, città sospese tra il mare e il cielo, siti Unesco, borghi di campagna dal fascino rurale, piccole gemme tutte da conoscere e… Moltrasio.

Proprio così, perché tra le venti località più belle d’Italia che il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it ha selezionato per il 2019 c’è anche il borgo di Moltrasio, che veste la quarta posizione nella classifica. Per la stesura di questa ambita lista, Skyscanner ha considerato le città italiane (una per ogni Regione) con una popolazione inferiore ai 150mila abitanti, paesi e cittadine con un borgo ben conservato, che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza. Borghi, città e piccoli Comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta.

«Sulla riva occidentale del romantico lago di Como si trova Moltrasio, un luogo che ha conquistato illustri personaggi come il Bellini, assiduo frequentatore, Bonaparte, Churchill, e ancora Versace, acquirente di Villa Fontanelle – si legge nella descrizione che Skyscanner ha riservato al paesino del basso Lario - giardini rigogliosi e ville sontuose si specchiano sulle acque del Lario, mentre le chiese impreziosiscono la parte alta dell’abitato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA