Monti di Germasino, il lupo ha attaccato la capra in mezzo alla strada: «Marco era proprio lì sotto»

Gravedona ed Uniti A raccontarlo è l’allevatrice Cristina Fraquelli. Suo marito, Marco Matteri si trovava insieme alle altre capre proprio sotto il punto in cui è avvenuto l’attacco del lupo, in pieno giorno

A darne la notizia è l’allevatrice Cristina Fraquelli che da ormai 13 anni vive sui monti di Germasino, nel territorio di Gravedona ed Uniti, dove alleva pecore, mucche, asini e capre.

Ed è proprio una capra la vittima dell’attacco di lupi che Fraquelli ha denunciato sul proprio profilo social: «La situazione direi che è ormai degenerata da tempo,ma una predazione in pieno giorno in mezzo a una strada con Marco appena lì sotto a controllare le capre non ce la aspettavamo».

Marco è Marco Matteri, marito della donna che con lei si occupa dell’allevamento. La preoccupazione che emerge dalle parole dell’allevatrice è dovuta al fatto che l’attacco del lupo questa volta non si è svolto nel fitto della vegetazione, come è capitato già in precedenza, ma nel bel mezzo di una strada che, per quanto non trafficata, resta comunque frequentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA