Neve in Valle Intelvi
Caduti 40 centimetri

Problemi per le auto soprattutto al mattino

Dopo le basse temperature di questi ultimi giorni, quando la colonnina del mercurio che in quota è scesa anche e meno 10 gradi, avvolta in una densa foschia, è ritornata la neve.

Fiocchi spessi ed asciutti sono cominciati a cadere ininterrottamente dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera in tutto il comprensorio intelvese. Uno strato compatto di coltre bianca si è depositato sui tetti e coperto prati e pascoli, attaccando dappertutto.

Circa quaranta i centimetri che si sono depositati tra i boschi e sugli impianti di risalita el comprensorio sciistico dell’Alta Valle. Imbiancate tutte le cime che sovrastano la Valle d’Intelvi. Dal monte Crocione, al Galbiga, Sasso Gordona e San Zeno, dai monti di Schignano, all’alpe di Blessagno fino alle alture che sovrastano Cerano e Casasco, Pigra e Ponna e in Valle Albano in Alto Lago. Neve anche sulla cima del monte Generoso e sui sentieri panoramici che portano in Vetta e su quelle che sovrastano la Val Cavargna e sui rilievi che si affacciano sul Ceresio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA