Parata di star a Villa Olmo
Arriva anche John Legend

Como: pronta una festa da favola per la figlia del magnate indiano . Attesi tanti vip del mondo dello spettacolo. Domenica visita in Duomo

Como e non solo in fermento per il fidanzamento del secolo che accenderà i riflettori su Lariowood, con un inedito quanto suggestivo gemellaggio tra Villa Olmo e le mecche del cinema. E una stella di prima grandezza come John Legend a illuminare tre giorni ad alto tasso mondano, a cominciare da questa sera a Ossuccio, a Villa Balbiano, dove andrà in scena la promessa di matrimonio tra Isha, figlia del magnate indiano Mukesh Ambani ( uno degli uomini più ricchi dell’Asia) e Anand Piramal, erede dell’omonimo colosso farmaceutico.

Le indiscrezioni- trapela ben poco perché chi sta lavorando al l’evento ha sottoscritto contratti capestro- fanno intendere che la sontuosa location farà da cornice a una festa da sogno. Total look D&G per i promessi sposi e parte della famiglia. Si mormora che siano arrivate delle statue indiane per decorare il giardino, che ci saranno tappeti di rose e garofani a profumare i saloni e la tensostruttura collocata all’esterno.

Il dinner sarà allietato con musiche e spettacoli stile Bollywood, quando calerà il buio il cielo sarà illuminato dai fuochi d’artificio. I partecipanti dovrebbero raggiungere la villa via lago dall’Hotel Sereno affittato in esclusiva dagli Ambani. In arrivo anche John Legend, star chiamato ad animare i festeggiamenti con un concerto esclusico e, pare, un iper karaoke riservato a pochi intimi.

Il budget messo a disposizione dal padre della futura sposa è senza risparmio. Tant’è che potrebbero arrivare altre icone dello showbiz, non solo da Hollywood. Legend ama il Lario, dove conta anche parecchi amici. Nel 2013 scelse Como per dire sì alla moglie-modella Chrissy Teigen. Della cerimonia ne parlarono tutti i giornali, il wedding venne celebrato a Villa Pizzo tra violini, damigelle in bianco e tantissimi ospiti Vip. Da Kanye West a Quincy Jones fino a Stevie Wonder e al top model Brooklyn Deckte, damigella della sposa.

Secondo indiscrezioni, l’esibizione del tutto straordinaria di una di queste leggende della musica dovrebbe svolgersi a anche Villa Olmo che sabato ospiterà un mega party formato Dolce e Gabbana, con luminarie, buffet “Sicilian style”, ancora fuochi d’artificio, e grandioso musical.

Da giorni il parco della villa comunale è stato trasformato in un cantiere, al lavoro decine di persone sempre sotto gli occhi attenti delle scorte private. La sicurezza presidia anche Villa Gastel dove sabato, da fine mattinata a pomeriggio inoltrato, è previsto un ricchissimo brunch.

Isha saluterà infine gli invitati con un altro brunch al Sociale. In un primo tempo gli Ambani avevano chiesto di togliere tutte le poltroncine per trasformare la platea in un elegante bistrò, French mood. All’ultimo momento hanno cambiato idea: gli invitati si accomoderanno come durante gli spettacoli di prosa per ascoltare le più note “arie” del repertorio lirico italiano e la performance di quattro solisti concertisti. Poi tutti sul palco per un ulteriore “rinfresco”. Sembra confermata una visita in Duomo, alla fine della messa di mezzogiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA