Regina, si corre sempre troppo
Una patente ritirata ogni 2 giorni

Tremezzina Il bilancio del distaccamento estivo della Polstrada che ha chiuso domenica

Un’esperienza “grandi numeri” quella del ”distaccamento estivo” della Polstrada (con base operativa a Ossuccio di Tremezzina) che dopo due mesi di controlli lungo la sempre trafficata statale Regina, ma anche lungo le provinciali del territorio va in archivio con 28 patenti ritirate - in pratica una ogni due giorni - e ben 679 punti decurtati.

In totale le infrazioni contestate sono state 624 ovvero 10 al giorno. Luglio è stato un mese particolarmente frizzante - dal punto di vista dei numeri - con ben 16 patenti e 20 carte di circolazione ritirate.

Complessivamente gli agenti della Polstrada - che in due mesi hanno effettuato ben 206 pattuglie - hanno rilevato 14 incidenti, sostanzialmente in linea con la media annuale. Il primato - tra le contestazioni effettuate “sul campo” - va alle mancate revisioni, ben 281 quelle censite, grazie anche all’efficiente sistema di videosorveglianza - in tandem con la polizia locale di Tremezzina - munito di telecamere abilitate alla lettura targhe ovvero gli ormai celebri varchi Ocr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA