Regina, torna l’emergenza traffico: senso unico alternato nelle strettoie della statale

Dopo un giorno di tregua, la strada di nuovo paralizzata. Super lavoro per carabinieri e polizia locale che hanno cercato di smaltire le code.

Dopo un 25 Aprile tutto sommato accettabile, torna l’emergenza caos sulla statale Regina. Nelle prime ore di oggi, mercoledì, Carabinieri e Polizia locale sono stati addirittura costretti a “improvvisare” una sorta di salvifico senso unico alternato dall’inizio della strettoia di Spurano all’uscita di quella di Sala Comacina. In questo modo il traffico è tornato a scorrere, sia pure lentamente e con le code che si sono inevitabilmente estese fino quasi ad Argegno.

I tempi di percorrenza rispetto al solito sono quasi triplicati: almeno trenta minuti, raccontano i testimoni, per andare da Lenno di Tremezzina fino ad Argegno.

La pressione del traffico è naturalmente legata principalmente al grande flusso di turisti, ben testimoniato dalle decine di pullman che si sono mischiate con la viabilità ordinaria e quella legata ai lavori della Variante. (Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA