Semaforo di Argegno
Coda di 10 km sul lago

Questa mattina la fila verso nord arrivava fino alla galleria di Brienno mentre in serata tutti bloccati al rientro verso sud: è dovuta intervenire alle 19 la polizia stradale

Tutti in coda sulla Regina: non è una novità in una domenica soleggiata, con la fila di automezzi diretti verso l’alto lago che questa mattina arrivava fino al tunnel di Brienno a causa del semaforo intelligente che regola il senso unico alternato per il cantiere sulla frana di Argegno.

E notevoli rallentamenti si sono registrando anche nel tardo pomeriggio, nella direzione opposta, verso Como. Il traffico era particolarmente intenso in direzione sud, con la fila di veicoli in attesa che alle 19 si estendeva per 10 km già prima di Lenno fino ad Argegno.

Molti gli automobilisti che si sono lamentando per la situazione, trovandosi di fatto bloccati lungo il lago. Il semaforo “intelligente” nulla ha potuto contro volumi di traffico che erano tutto sommato prevedibili, visto il primo weekend dalla chiusura delle scuole.

Alle 19 proprio ad Argegno è intervenuta una pattuglia della polizia stradale: gli agenti si sono improvvisati movieri permettendo al traffico di tornare a scorrere in direzione Como e incassando il “grazie” di numerosi automobilisti e motociclisti inferociti dopo ore di attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA