Sì, questa è proprio la Bbc
Che spot per Menaggio

Ex insegnante di Cambridge che vive qui da 12 anni ha realizzato un servizio trasmesso dalla radio del network

La Bbc ha mandato in onda un servizio su Menaggio, che sta avendo un riscontro positivo in più parti del mondo. L’idea e la realizzazione spettano a Julia Kolbert, ex insegnante a Cambridge e da 12 anni in Italia per occuparsi di turismo.

Vive a Menaggio e ama il paese, al punto che già in passato aveva contribuito a realizzare iniziative di promozione. Un suo servizio doveva essere pubblicato nei mesi scorsi su una nota rivista inglese, ma la pandemia ha fermato anche le rotative e l’articolo, pubblicato di recente on line, ha attirato la curiosità della nota emittente inglese, che ha chiesto all’autrice la possibilità di trasmetterlo sul quarto canale del network. Detto, fatto. In breve tempo, con l’aiuto del professor Ezio Munno, Julia è riuscita a realizzare un lavoro che sintetizza alla perfezione le peculiarità dei Menaggio.

Entusiasta il sindaco: «Abbiamo la fortuna di aver adottato una persona in gamba come Julia Kolbert, che in questa occasione ha fatto davvero un egregio lavoro – commenta Michele Spaggiari – . La Bbc è un’emittente importante e per Menaggio questo servizio è una bella pubblicità». (Gianpiero Riva)

© RIPRODUZIONE RISERVATA