Stefano Gabbana per Maddy
E indossa il suo braccialetto

“L’arcobaleno” è il simbolo della fondazione fondata per aiutare i bambini ammalati

Dietro l’evento fashion di Dolce e Gabbana, il taglio degli abiti, le passerelle, la musica e quell’aura da sogno c’è anche una piccola storia d’amore che merita di essere raccontata. Una storia d’amore che ha avvicinato i due stilisti ad una bambina di cinque anni e mezzo, Maddalena Dominioni, scomparsa in un tragico incidente ad aprile. Grazie a un braccialetto.

La nonna Paola Matteri racconta cosa successo durante l’evento internazionale che ha visto come scenario il Lago di Como: «Noi come cantieri abbiamo fatto il servizio trasporto nel lago dell’evento, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto riservati due Tritone con dei piloti esclusivamente al loro servizio – spiega Paola Matteri -. Per gli ospiti invece si utilizzava un Aquarama Super. I nostri piloti che avevano una certa confidenza con i due stilisti gli hanno lasciato una busta che ho preparato per loro, all’interno avevo messo una foto della nostra Maddalena con un braccialetto della fondazione da poco creata “Un Arcobaleno per Maddalena”. Dietro la foto c’era una preghiera che spiegava un po’ cosa accaduto. Era un omaggio, Stefano Gabbana non ha chiesto nulla ma il giorno dopo era in battello con il braccialetto arcobaleno ed è apparso così anche in diverse foto. Per noi è stato commovente. Anche Dolce mi dicono l’avesse».

La storia di Maddalena vuole diventare qualcosa di bello: «Abbiamo creato questa fondazione con cui vogliamo aiutare in particolare i bambini – spiega la mamma di “Maddy” Francesca Matteri -. Abbiamo comprato un palco per le suore di Blevio dove studiava e donato dei macchinari per la diagnosi precoce all’ospedale di Brescia. Ora abbiamo un progetto con le Fiji per l’acquisto di materiale didattico e il 9 settembre ci sarà una festa all’oratorio di Lezzeno».

Chi volesse dare il suo contributo in nome di Maddalena potrà fare una donazione sul conto corrente aperto presso la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno. La causale è “Un Arcobaleno per Maddalena” si può versare utilizzando l’Iban IT 43 P 08618 51410 000 000 0101 30 BIC ICRAITRRH60.
G. Cri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA