Tremezzina, addio al Music Festival
Ed è polemica con il Comune

Gli organizzatori «Colpa del bando» Il sindaco: «Abbiamo solo rispettato le norme»

Ci eravamo lasciati lo scorso anno con le mille emozioni regalate da artisti poliedrici e con la ferma convinzione del direttore artistico Marco Zanotta che «questa è un’iniziativa è destinata a durare».

Quest’anno, in realtà il Tremezzina Music Festival non andrà in scena. «Un Festival che in 16 anni ha ospitato i migliori jazzisti italiani, affermati jazzisti stranieri e importanti musicisti in ambito blues e della canzone d’autore - si legge in un lungo post pubblicato ieri pomeriggio su facebook -. E’ difficile spiegare a chi da anni ci segue con grande interesse ed entusiasmo perché uno dei Festival più conosciuti e apprezzati della provincia di Como e con un grande richiamo a livello regionale e nazionale sia stato cancellato».

Il perché è spiegato sempre nel post: «Il Comune di Tremezzina ha legittimamente deciso di seguire un determinato percorso», si legge ovvero un bando che ha prodotto “alcune manifestazioni di interesse, ma un’unica partecipazione con relativa successiva rinuncia ed un improbabile tentativo in extremis di trovare una soluzione parziale e pasticciata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA