Tremezzina: cade e batte la testa, dramma alle nozze in Villa Balbiano

Codice rosso Il ferito è un cittadino americano di Los Angeles invitato al matrimonio. È ricoverato in gravi condizioni a Gravedona. Indagano i carabinieri

Si è conclusa nel dramma una festa di matrimonio organizzata a Villa Balbiano, tra le location esclusive più gettonate.

Uno degli invitati, un uomo americano in arrivo da Los Angeles – 36 anni – è stato infatti trovato a terra privo di sensi ai piedi di una scala esterna alla struttura vicina alla darsena.

A lanciare l’allarme è stato uno degli amici che era presente pure lui al ricevimento. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Menaggio, partiti dalla stazione di Tremezzina, e anche i medici del 118 che hanno soccorso il ferito, trasportandolo il codice rosso – quello di massima gravità – all’ospedale di Gravedona dove è tutt’ora ricoverato in terapia intensiva. Le condizioni sono serie e la prognosi è riservata. L’accaduto è stato anche segnalato al pubblico ministero di turno Michele Pecoraro. I militari dell’Arma hanno acquisito le telecamere nella zona in cui è avvenuta la caduta, per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo una prima indagine effettuata sul posto, il ferito non aveva litigato con nessuno e pare avesse bevuto molto. La zona interessata alla caduta è inoltre anche buia, possibile quindi che sia uscito dalla villa per prendere una boccata d’aria e fare una passeggiata, cadendo poi dalla scala ai piedi della quale è stato trovato e soccorso. Il ferito era invitato al matrimonio organizzato nella splendida villa sul lago di Como, al pari di altra gente che si trovava all’interno del locale adibito per il ballo.

Gli amici, da quanto è stato possibile appurare, non l’hanno però più visto fin quando uno dei presenti al matrimonio l’ha individuato fuori dalla dimori ai piedi di una scala, lanciando così l’allarme.

Ora però, come detto, l’indagine prosegue per confermare quella che è la tesi dei carabinieri, ovvero che l’uomo abbia fatto tutto da solo, uscendo dalla villa, raggiungendo la scala e cadendo dopo aver messo in piede in fallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA