Tremezzina, Versace torna sul lago
A Villa Balbiano il “corto” della collezione

Protagonista anche la super top model Georgina Greenvile

Per la maison Versace il ritorno sul lago di Como è più di uno spot e di un cortometraggio per la sfavillante campagna pre-fall, pre-autunnale. È un segnale di stima ed affetto verso quel lago che Gianni Versace aveva eletto a buen retiro, con l’elegante cornice di Villa Fontanelle sullo sfondo. Un legame poi portato avanti negli anni dalla sorella Donatella. E la maison Versace, in questi mesi così particolari, ha (ri)acceso i riflettori sul Lario e su una delle sue dimore simbolo, Villa Balbiano al confine tra Ossuccio e Lenno, tanto che sulla testata di Facebook (della maison d’alta moda) campeggia l’immagine della villa che dal 2011 rientra tra le proprietà della ricca ereditiera russa Kamilla Dzhanashiya. «Anche la casa di moda italiana Versace sceglie l’Italia e il lago di Como, nella bellissima cornice di Villa Balbiano», si legge a corredo della campagna che segna il ritorno della modella Georgina Greenvile, che - narrano le cronache - nel 2000 (dunque ben 20 anni fa) era stata il volto della campagna autunno-inverno. Una campagna, come ha sottolineato la maison Versace, che «celebra l’Italia, il lusso e l’amicizia decennale con la supermodella Georgina Greenvile», che nel cortometraggio a corredo della campagna pre-fall ha il ruolo della matriarca, fuori casa per affari.

L’occasione giusta per le due figlie “ribelli” per dare una festa extra-lusso che dura giorni. Nel cortometraggio, pensato con gusto fotogramma per fotogramma, l’unico coscienzioso pare il cane, che sa esattamente quando scoccherà il mezzogiorno, con il conseguente ritorno a casa della matriarca. Le immagini - è bene rimarcarlo - rappresentano un importante spot per il lago di Como, in questo anno così complesso. La campagna “sponsorizzata” su Facebook vede immortalata un’auto dai vetri oscurati che percorre la statale Regina bagnata dalla pioggia. Sullo sfondo si nota l’elegante giardino di Villa Sola in quel di Bolvedro di Tremezzo. Il cortometraggio inizia con bel primo piano proprio del giardino di Villa Balbiano, con il caratteristico viale d’accesso ben immortalato. Il profilo instagram della griffe Versace conta 21,5 milioni di follower e il cortometraggio, con una delle dimore simbolo di Tremezzina come protagonista, aveva totalizzato 576 mila visualizzazioni.

(Marco Palumbo)

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