Imprenditore non paga l’Iva
La Finanza gli sequestra la Ferrari

Contestazione da un milione di euro da parte delle fiamme gialle a un imprenditore lecchese, sequestro preventivo anche di quote societarie e conti correnti

Una Ferrari è stata sequestrata dalla Finanza a un imprenditore lecchese per omesso versamento dell’Iva. Al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica dal Sostituto Procuratore Paolo Del Grosso, i militari della Guardia di Finanza di Lecco hanno sottoposto a sequestro preventivo beni per circa 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore lecchese.

Si tratta del relativo omesso versamento dell’IVA dovuta per l’anno 2013. L’imprenditore è stato quindi segnalato dalle Fiamme Gialle lecchesi per il reato previsto e punito dall’art. 10 ter del decreto legislativo 74/2000, “Omesso versamento di IVA”.

Su disposizione della locale Procura della Repubblica, i finanzieri al fine di recuperare quanto dovuto e fraudolentemente non versato al fisco dall’imprenditore investigato, hanno quindi proceduto al sequestro di conti correnti bancari, quote societarie ed una Ferrari modello “458”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA