A Rovello i ladri sono golosi
Spariti i gelati dell’oratorio

Per rubare gli incassi del bar hanno sfondato una porta a vetri. Spariti anche pochi spiccioli. In paese torna l’idea del controllo di vicinato

Ladri di gelati e di monetine in oratorio. Nello scorso fine settimana, qualcuno ha preso di mira il bar del centro aggregativo giovanile per compiere dei piccoli furti. Da quel che risulta, nella notte tra domenica e lunedì, utilizzando un oggetto contundente, gli intrusi hanno sfondato una porta a vetri e poi si sono introdotti nell’area ristoro che si trova in oratorio, dove però non avrebbero trovato quasi nulla da rubare.

All’appello pare manchino infatti soltanto una scatola di gelati e i pochi spiccioli che in quel momento erano nella cassa. Uno sgradevole episodio che ha suscitato un certa preoccupazione in paese e che è stato stigmatizzato da parte dei rovellesi sui social, mentre alcuni hanno ricollegato all’intrusione i rumori di vetri infranti avvertiti improvvisamente durante le notte di domenica.

In paese, a più riprese, si era di recente parlato della possibilità di promuovere un gruppo di Controllo del vicinato, sul modello di quanto è stato fatto ad esempi in diverse vicine realtà amministrative della Bassa comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA