Alex in giro per l’Italia con il suo disco. «Incredibile, era il sogno della mia vita»

Turate Il cantante, tra i grandi protagonisti di ”Amici”, ha pubblicato l’album “Non siamo soli”. Domani compirà 22 anni. «Esplosione d’affetto da parte di fan, non posso quasi uscire di casa»

Alex aveva un sogno, diventare un cantante. Ora lo ha realizzato, è uscito il suo primo album “Non siamo soli” e sta girando l’italia per gli instore dove lo aspettano migliaia di fan.

Nel disco, pubblicato con l’etichetta 21co e distribuito da Artist firstci sono le canzoni che scriveva quando era Alex Rina, un ragazzo cosi timido e riservato che non osava neanche dire ai suoi genitori qual era il suo obiettivo.

«Quando sono entrato nella scuola di Amici per loro è stata un po’ una sorpresa - racconta -. Non mi piace tanto parlare delle mie cose anche perché, in generale, quando dici che vuoi fare il cantante magari tentano di scoraggiarti dicendo che pochi ce la fanno, e devi essere bravo a non lasciarti mangiare dai giudizi».

Invece non solo è entrato nella scuola di Amici, ma è pure arrivato in finalissima, è tornato a casa sua a Turate, dove vive con la mamma, portato in trionfo come se avesse vinto perché in effetti c’è mancato poco. «Un po’ ci speravo - confessa - perché quando senti che ti dicono che sei bravo, inizi a crederci».

E a lui l’hanno detto eccome. E’ stato anche testa a testa con Sissi per il premio della critica, coperto di complimenti dai giornalisti che pronosticavano per lui un futuro da grande cantautore.

Il futuro per Alessandro Rina, 22 anni domani, è adesso. E l’impegno che ha messo per arrivare a questi successi è nelle canzoni del suo EP. «Li’ c’era tutta la rabbia di un giovane che non sapeva se ce l’avrebbe fatta». “I sogni nel cielo”, come la canzone che l’ha fatto entrare a Amici si sono realizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA