Allarme topi in centro a Lomazzo
Tante segnalazioni, si corre ai ripari

Alcuni residenti hanno avvistato i roditori nelle corti di via Arconati e piazza Volta. Il sindaco Rusconi: «La derattizzazione è in corso, questo problema va risolto al più presto»

Topi in centro e nelle corti, il Comune ha disposto interventi di disinfestazione. L’obbiettivo dell’amministrazione civica del sindaco Giovanni Rusconi è quindi di intervenire il prima possibile per ovviare ai problemi di igiene urbana, che sono stati segnalati da parte della cittadinanza. La presenza dei topi è stata in particolare individuato nella zona di via Arconati, nelle vicinanze di piazza Volta.

Da ricordare che in centro sono stati recentemente abbattuti dal Comune gli edifici pericolanti e degradati in precedenza esistenti, nella prospettiva di realizzare una nuova piazza, assieme a spazi commerciali, oltre a altri interventi di riqualificazione urbana del centro.

Un’importante opera urbanistica da tempo attesa in città, che l’amministrazione comunale si è impegnata a concretizzare, ridando finalmente un nuovo assetto al centro storico. In vista della partenza delle nuove opere urbanistiche, negli ultimi tempi alcuni cittadini hanno appunto segnalato la sgradevole presenza dei roditori, ai cui la municipalità intende porre rimedio velocemente.

«Si tratta di un problema segnalatosi in particolare in alcune corti – spiega il sindaco Gianni Rusconi – gli interventi di disinfestazione previsti, che devono però riguardare principalmente le aree pubbliche, ci auguriamo possano risolverlo al più presto».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA