Anziano sorprende due ladri in casa
Lo accecano con la torcia per fuggire

Bulgarograsso Gli sconosciuti avevano posteggiato una Mercedes vicino all’abitazione

Pensionato sorprende due ladri e li mette in fuga. Si sono vissuti momenti ad alta tensione l’altro ieri in una villetta in via Garibaldi, finita nel mirino di una coppia di malviventi. Approfittando dell’assenza dei residenti nell’appartamento al piano superiore, una coppia di ladri (due uomini robusti, sulla trentina) è riuscita a entrare nell’abitazione, dopo aver sollevato la tapparella del bagno e forzato la finestra. Sul muro sono ancora ben evidenti le orme lasciate dai ladri.

Complice l’oscurità – sono entrati in azione intorno alle 17.30, quando era già scesa la sera – hanno potuto operare indisturbati. Hanno agito sulla parte laterale della villetta per riuscire a portare a compimento l’operazione di scasso, senza essere sorpresi da eventuali passanti lungo la strada. Non hanno però fatto i conti con l’orecchio fino della coppia di pensionati che risiede nel seminterrato della villetta.

«Io e mia moglie eravamo in casa, quando a un certo punto abbiamo sentito degli strani rumori – racconta Romeo Bianchi di 85 anni – Sono uscito in giardino a controllare, ma non ho visto nessuno. Nell’appartamento al piano superiore dove risiede mia figlia non c’erano luci accese, né alcuna situazione anomala, per cui sono rientrato in casa. Poco dopo mia moglie ha fatto di nuovo presente di aver sentito camminare al piano di sopra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA