Arrestati un 19enne e un 41enne: il primo ha rubato una borsa da un’auto, l’altro si è introdotto di notte in un centro sportivo

Mozzate e Cantù Il primo caso è avvenuto ieri mattina, 22 maggio, il secondo invece nel pieno di questa notte. Il giovane è stato inseguito dopo essere stato colto in flagrante, mentre il l’uomo è stato trovato nascosto in una doccia

Sono stati segnalati due arresti per furto avvenuti nella giornata di ieri, 22 maggio, che hanno richiesto gli interventi delle forze dell’ordine.

A Mozzate

Il primo, a Mozzate, ha coinvolto un cittadino straniero di 19 anni che è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato. Erano circa le 8:30 di mattina quando il diciannovenne ha sottratto la borsa dall’auto di una donna che stava in quel momento facendo benzina ed era quindi distratta.

Il furto è però stato notato da un testimone che ha rapidamente avvertito la polizia portando quindi all’inseguimento del giovane e al suo arresto. Il diciannovenne si è inizialmente presentato come minorenne, ma gli accertamenti svolti presso la stazione dei carabinieri di Mozzate hanno permesso di accertarne l’età reale e le ulteriori generalità. Il giovane, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha dei precedenti di polizia.

A Cantù

Un secondo caso di furto è avvenuto invece a Cantù a opera di un uomo di 41 anni, italiano e pregiudicato, che è stato a sua volta tratto in arresto per tentato furto aggravato. Il 41enne, alle 02:00 circa di questa notte si è intrufolato in un centro sportivo facendo così scattare l’allarme. I carabinieri di Cantù hanno inviato sul posto una pattuglia che ha ispezionato il centro sportivo trovando l’uomo nascosto all’interno di una doccia: aveva con sè arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA