Beregazzo, addio a Fumagalli
Storico consigliere leghista

Eletto anche in provincia, era tra i fondatori della Filarmonica

Lutto in Comune, è scomparso il consigliere comunale ed ex consigliere provinciale Giuseppe Fumagalli. Era ricoverato in ospedale dallo scorso fine settimana, l’altro ieri il decesso. Aveva 62 anni, lascia la moglie Anna e i figli Valentina e Luca.

Oggi alle 15 nella chiesa di Beregazzo i funerali, preceduti alle 14.30 dalla recita del rosario.

Da molti anni tesserato e convinto sostenitore della Lega, con tale simbolo si era candidato sindaco alle elezioni comunali del 2012 e del 2017 e, da ormai dieci anni, era apprezzato consigliere comunale e guida della lista di minoranza. Con la Lega è stato consigliere provinciale dal 2019 al 2021. È stato tra i soci fondatori della Filarmonica di Beregazzo con Figliaro, nella quale ha suonato per alcuni anni, e della Pro loco Mirabello Comasco.

«In consiglio comunale si è sempre contraddistinto per le sue idee e proposte costruttive e mai di opposizione o di polemica – ricorda l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Abati - Le sue qualità umane, la sua preparazione e il suo approccio pragmatico hanno contribuito notevolmente a migliorare le decisioni prese dall’amministrazione. Non solo i cittadini di Beregazzo con Figliaro e della provincia di Como, ma anche i tesserati della Lega perdono un amministratore e un politico competente e onesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA