Blitz nei boschi dello spaccio, dove i pusher si stavano preparando per il barbecue di Pasqua

Appiano Gentile I carabinieri, con il reparto speciale di “Cacciatori” dei utilizzato soprattutto nelle aree impervie di Calabria e Sicilia, a caccia dei bivacchi

Erano stati annunciati e ieri i “cacciatori” sono arrivati anche in provincia di Como. Stiamo parlando di un reparto apposito dell’Arma – gli Squadroni eliportati “Cacciatori” appunto – che possono vantare una elevata specializzazione in azioni previste in sentieri e zone impervie e difficilmente accessibili, spesso in grado i operare anche nelle condizioni ambientali più difficili proprio come avviene nelle aree boschive che circondano il Comasco.

Ieri, i “cacciatori”, con accanto i carabinieri della stazione di Appiano Gentile hanno ispezionato per la prima volta i boschi della parte comasca del Parco Pineta. Una operazione iniziata nel pomeriggio di ieri e proseguita fino alla serata. I dati saranno resi noti nelle prossime ore. In precedenza questo reparto apposito dell’Arma aveva già operato nel territorio di Varese.

Sono stati complessivamente smantellati cinque bivacchi, in uno sono state sequestrate anche delle costine: gli spacciatori pare si preparassero al barbecue pasquale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA