Cadorago, spaccata al bar
Via le monete dei bambini

I ladri hanno distrutto la vetrata per rubare cinquanta euro

Pur di mettere le mani su qualche euro i ladri - vandali non hanno risparmiato neppure i distributori automatici delle palline colorate per i bambini portandosi via una manciata di monetine. L’intrusione nel bar H9 di via Baracca, 9, nei pressi del laghetto Pasquè, nella notte tra lunedì e martedì.

«Più che altro hanno fatto danni – racconta Luca Sbertoli, da cinque anni titolare del noto ritrovo di Caslino – da quel che abbiamo potuto vedere i ladri hanno spaccato la vetrata d’ingresso e si sono diretti poi verso il registratore che sono riusciti ad aprire, dove però c’erano solo alcune monetine. Hanno pure scassinato i distributori delle palline per i bimbi, riuscendo anche lì ad impossessarsi soltanto di pochi spiccioli; muovendosi poi probabilmente al buio hanno finito rompere anche una bottiglia».

Gli sconosciuti, nonostante il sistema d’allarme sia entrato regolarmente in funzione, causando parecchi danni, sarebbero riusciti a impossessarsi di non più di una cinquantina di euro in contanti. Dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, ed essersi dovuto rimboccare le maniche per rimettere tutto a posto, già nel pomeriggio di ieri il bar ha riaperto i battenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA