Camion ribaltato in autostrada: una donna ferita e traffico in tilt

Turate Due gli incidenti stamattina sull’A9, in direzione di Milano. In ospedale anche un motociclista caduto per evitare un incidente

Una mattinata veramente difficile in autostrada, con due incidenti, uno dei quali ha causato rallentamenti per permettere ai soccorritori di rimuovere un camioncino che si è ribaltato nelle vicinanze dell’uscita per Saronno.

È dunque stato un inizio di settimana veramente difficile per i pendolari della Bassa comasca: ieri mattina, nel giro di poche ore, vi sono stati due incidenti agli svincoli autostradali; in entrambi i sinistri si era temuto il peggio per le persone rimaste coinvolte, fortunatamente le loro condizioni si sono rivelate essere meno gradi di quanto si era in un primo momento temuto.

Si sono vissuti attimi di paura alle 9.30 in A9, per un incidente in cui è rimasto coinvolto un camion, che si è ribaltato, coinvolgendo altre due auto e a rimanere ferite sono state cinque persone, la più grave è stata una 46enne di origini straniere trasportata in codice rosso in ospedale a Legnano (trauma toracico, non è comunque giudicata in pericolo di vita). Sul posto la Croce azzurra di Cadorago, i vigili del fuoco di Como e la Polstrada.

Prima, alle 7.40, un motociclista era caduto sempre sulla A9 all’altezza di Turate per evitare l’impatto con un camion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA