Faccia a faccia con un ladro a Valmorea
«Che paura, ma è fuggito subito»

Un furto fallito in via Roma e uno andato a segno in via Verdi. La donna: «Di notte me lo sono trovato di fronte all’ingresso di casa»

Un tentato furto in via Roma con incontro ravvicinato con il ladro e un colpo a segno in via Verdi: questo il bilancio delle ultime notti in paese.

Risveglio con spavento per una donna di Valmorea che domenica verso le 4 del mattino stava dormendo sul divano del suo appartamento e si è ritrovata malauguratamente a tu per tu con un ladro. Così la donna avendo il sonno leggero ha sentito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso dell’abitazione. Ha aperto gli occhi di soprassalto e si è ritrovata in casa un ladro. L’uomo, appena ha visto che la donna era sveglia è subito uscito senza dire niente da dove era entrato, ovvero dalla porta d’ingresso.

«Stavo dormendo sul divano con il mio fidanzato che non ha sentito nulla e non si è accorto di niente – racconta ancora spaventata – inavvertitamente alla sera ho lasciato aperto la porta d’ingresso dell’appartamento al piano terra – continua – e avendo però il sonno leggero verso le 4 del mattino ho sentito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso che qualcuno stava aprendo. Ho aperto gli occhi e mi sono spaventata avendo visto un uomo che ho subito capito si trattava di un ladro che mi ha guardata e, zitto zitto, ha chiuso subito la porta ed è scappato via».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA