Fiaccolata per ricordare Valentina: «Il tuo sorriso rimarrà sempre con noi»

Cadorago Ieri la manifestazione organizzata dagli amici della giovane uccisa dal compagno. Una cinquantina di persone presenti: «Alla notizia della sua morte siamo rimasti tutti sconvolti»

Una fiaccolata in ricordo di Valentina: l’iniziativa, che si è tenuta nonostante il tempo incerto, è stata organizzata ieri sera dagli amici di Valentina Di Mauro, 33 anni, accoltellata a morte dal compagno, Marco Campanaro, di 37 anni.

Una cinquantina di persone, tra cui la sorella Alessandra e il cognato, si sono ritrovavate davanti alla palestra delle scuole, dove spesso la giovane, assieme al compagno, spesso portava a passeggio il loro cane. Presenti anche i famigliari e una delegazione dell’amministrazione comunale. «E’ stata un’idea partita tra di noi, che conoscevamo Valentina, parlandone poi sui social abbiamo visto che anche altre persone volevano aderire – racconta Marina Francesca, tra i promotori dell’iniziativa – abbiamo cioè inteso tenere vivo il suo ricordo , il suo sorriso, con una fiaccolata abbiamo poi richiesto tutte le necessarie autorizzazioni alla questura e al Comune.

La proposta di organizzare la fiaccolata è insomma partita dagli amici che la ragazza aveva conosciuto mentre passeggiava con il cane. «Con Valentina ci eravamo conosciute nell’agosto dell’anno scorso, mentre portavamo a spasso i nostri cani – prosegue ancora Marina Francesca – di lei ricordo in particolare il suo sorriso, era una ragazza veramente solare e sempre gentile con tutti». Alla serata in diversi hanno partecipato assieme ai propri cani. «Quando ho saputo dell’omicidio non riuscivo a credere che si trattasse proprio di Valentina – racconta ancora l’amica che abita nelle vicinanza dell’appartamento dove la ragazza viveva con il compagno, il quale temeva di poter essere abbandonato dalla ragazza - siamo rimasti sconvolti e increduli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA