Furto di notte con i proprietari in casa, nemmeno il cane si è accorto di nulla

BregnanoTre i colpi messi a segno negli ultimi giorni, anche una tentata truffa a un’anziana. I ladri sono riusciti a rubare oggetti in oro e soldi mentre la famiglia e un rottweiler dormivano

Tre furti e una tentata truffa in pochi giorni: «fate attenzione e, se la vostra abitazione ne è dotata, ricordatevi di inserire sempre l’allarme», è il suggerimento di Nadia Trivelloni, tra i coordinatori del locale gruppo del Controllo di vicinato che, tramite le proprie chat, ha messo sul chi vive nei giorni scorsi la cittadinanza.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, in via Monsignor Santino Grassi, nei pressi del cimitero, dopo l’1.30 di notte i ladri sono entrati dalla finestra del bagno al primo piano dove i proprietari stavano dormendo e anche il loro cane rottweiler. I proprietari si sono accorti di aver subito un furto soltanto al risveglio. Gli intrusi si sono impadroniti di oro e preziosi.

Altri furti sono avvenuti nella zona di via Cavalieri di Vittorio Veneto, attorno alle 19 , i ladri sono entrati nella palazzina al secondo piano, i proprietari , al loro rientro a casa, hanno avuto solo il tempo di vedere due sagome scendere dal balcone lungo le canaline esterne. Poco prima nella zona era venuta a mancare l’illuminazione a causa di un guasto nella rete elettrica. Sempre in via Cavalieri di Vittorio Veneto un uomo ha cercato di entrare nell’abitazione di una donna di 70 anni che , spacciandosi per un addetto del Comune, sostenendo di dover urgentemente verificare che l ’acqua non fosse inquinata. Un trucco a cui la cittadina non ha fortunatamente abboccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA