Guanzate, troppi vandalismi nel parco
Il Comune elimina gli arredi

GuanzateIl vicesindaco parla di danneggiamenti, uso improprio e scritte oscene Lo scorso anno i vigili hanno effettuato 29 controlli per disturbo della quiete

Troppi vandalismi, rimossi i pannelli di acciaio del Parco Toscanini, voluti dal precedente Consiglio Comunale dei ragazzi, per dare sicurezza all’area verde e più spazio-gioco ai bambini.

La rimozione dei pannelli che, secondo l’intenzione del Consiglio comunale dei ragazzi, dovevano permettere agli adolescenti di esprimere la propria creatività, ha suscitato la reazione del gruppo di minoranza “Insieme”. Lista che nella precedente legislatura era alla guida del paese, quando i pannelli furono posizionati.

All’epoca fu coinvolto anche Luz, poliedrico esponente della street art milanese che raffigurò sui pannelli d’acciaio un’arcobalena, un’enorme balena che ha come sfondo l’arcobaleno simbolo di pace.

L’ex sindaco Flora Carnio con un’interpellanza ha chiesto all’amministrazione locale, guidata da Cinzia Negretti di spiegare la ragione della rimozione dei pannelli in consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA