I maglioni rossi a Olgiate
Serata con i Ragni di Lecco

Appuntamento sabato 30 marzo al Medioevo ospiti del cai

Arrivano i Ragni di Lecco al centro congressi. Sabato 30 marzo alle 21 all’Auditorium del Medioevo ci saranno per la prima volta tutti assieme alcuni dei migliori alpinisti del momento per una serata organizzata dalla sottosezione del Cai di Olgiate Comasco. I ragni presenti saranno: Matteo De Zaiacomo, Matteo Della Bordella, Simone Pedeferri e Mario Conti, che fece parte della che rappresentano tutte le diverse generazioni di maglioni rossi.

La serata inizierà con lo storico filmato della salita alla vetta più celebre della Patagonia: il Cerro Torre del 1974, presentato da uno dei protagonisti di quella impresa, Mario Conti , forse la più famosa per i “maglioni rossi” il gruppo nato nel 1946 i cui membri indossano appunto il famoso “maglione rosso” che ha sul braccio sinistro il simbolo del ragno a sette zampe per la sua eleganza proprio nell’arrampicare.

Al termine del filmato Matteo Della Bordella racconterà invece della sua recente salita di quella stessa via, compiuta poche settimane fa e del perché la Patagonia sia così importante per il Gruppo Ragni.

A seguire Matteo De Zaiacono, uno dei ragni più giovani, e Simone Pedeferri, grande scalatore polivalente e colonna portante del gruppo, proietteranno i filmati delle loro ultime spedizioni e avventure verticali in Madagascar e in Messico.

Per rimanere aggiornati sulle attività della sottosezione del Cai di Olgiate Comasco ci si può rivolgere nella sede in via del Ponte il mercoledì e il venerdì dalle 21 alle 23 oppure inviare una e-mail [email protected] o telefonare al numero 031/94.52.82.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA