Ladri ancora in azione a Bregnano: sfondano le finestre ed entrano in casa

L’allarmePrese di mira due abitazioni in via San Francesco, un colpo è andato a segno. Uno dei proprietari: «I serramenti nuovi hanno retto e i banditi hanno deciso di desistere»

«Sono in questa zona dallo scorso maggio e in sei mesi ho già subito un tentato furto; un po’ di preoccupazione certamente c’è»,

Racconta Tomas Morotti, che abita con la famiglia in una bifamiliare nella zona di via San Francesco. «Prima di entrare nella mia nuova abitazione abbiamo attuato una serie di interventi di ristrutturazione, legati al 110% - racconta Morotti – tra i quali vi è stata anche la sostituzione dei serramenti, che hanno poi appunto fortunatamente resistito ai ladri, i quali hanno invano cercato di aprirli senza far scattare l’allarme».

I ladri avrebbero agito tra il pomeriggio- quando, attorno alle 17.30, alcuni dei familiari erano usciti per compiere delle commissioni - e le 19.30, quando tutti sono rientrati a casa.

I malviventi hanno in sostanza cercato di forzare una portafinestra a vetri, danneggiando il vetro senza però riuscire appunto a romperlo. Sono invece riusciti a entrare in un’altra vicina abitazione, dove i proprietari erano in vacanza da qualche tempo e avevano provveduto a mettere in sicurezza i propri averi. Anche in questa casa gli intrusi hanno aperto il vetro di una finestra senza far scattare l’allarme, dopo essere riusciti a entrare i ladri avrebbero messo quindi tutto sottosopra, impadronendosi però di poco o nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA