Limido, furto nella notte nel bar
Arrestati due uomini di Lurago

Presi dai carabinieri dopo Incursione nel locale l’Ultima Follia

Stamattina i carabinieri di Mozzate, hanno tratto in arresto due cittadini italiani e residenti a Lurago Marinone di 31 e 39 anni di furto aggravato in concorso presso il Bar denominato “L’Ultima Follia” di Limido Comasco.

Il tutto è accaduto in Limido Comasco verso le 4:30, quando la tempestiva segnalazione di privato cittadino, giunta alla Centrale Operativa di Cantù sul numero unico di emergenza 112, unita all’altrettanto immediato intervento delle pattuglie operanti sul territorio, ha consentito di trarre in arresto i malviventi.

Gli accertamenti hanno consentito di individuare i due uomini lungo la via adiacente all’esercizio commerciale in questione nel quale i predetti si sono introdotti mediante forzatura della porta d’ingresso.

I due, dopo aver forzato, vanamente, il cambia-monete, asportavano diversi pacchetti di sigarette e si davano alla fuga a piedi intenti di far perdere le proprie tracce. Il pressoché simultaneo immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di intercettare i due responsabili in fuga a piedi, con ancora indosso il passamontagna e parte della refurtiva occultata sulla persona.

Alla luce degli elementi raccolti, gli arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati trattenuti nella camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo celebrato nella giornata odierna: dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA