Lutto nel volley Lomazzo, addio a Ettore
«Sarà dura giocare senza di te»

I funerali del dirigente della squadra di pallavolo, morto a 50 anni. Il toccante saluto delle giocatrici: «Per noi eri diventato un secondo padre»

Ieri pomeriggio la chiesa di San Vito e Modesto, nel centro città non ha potuto accogliere tutti gli amici e i concittadini che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Ettore Cattaneo , 50 anni, da una decina d’anni dirigente della Pallavolo Lomazzo, attivo anche nel mondo dell’associazionismo locale, in particolare in oratorio.

Scomparso a causa di un improvviso malore, il dirigente lascia la moglie Silvia e i figli Gloria e Alessandro. Per dare ai fedeli la possibilità di essere vicini ai famigliari e alla società, la parrocchia ha allestit degli altoparlanti all’esterno del tempio, sul piazzale, dove tanti cittadini hanno seguito sino alla fine le esequie funebri, in un silenzio irreale.

«Hai ricoperto molti ruoli in società, ma soprattutto sei stato per tutte noi un secondo padre – sono state al termine della cerimonia le parole di Alice Canobbio , a nome di tutte le altre atlete della società – sapevi sempre darci la forza per non mollare mai, sarà difficile adesso scendere in campo sapendo che non sei più lì accanto a noi, ma farai per sempre parte della nostra grande famiglia».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 18 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA