Misterioso botto nella notte
Forse il petardo di un burlone

Mobilitazione in via Gran Paradiso a Lomazzo

Un boato, avvertito nella serata di giovedì attorno alle 22, ha spaventato molti lomazzesi. Il sospetto è che possa essersi trattato di una bomba carta o comunque di un grosso petardo che ha provocato un rumore di particolare intensità, tanto da far appunto pensare a una sorta di esplosione.

Da una prima ricostruzione dei fatti, dalla via Gran Paradiso, era arrivato un improvviso quanto violento botto, che è stato nel giro di poco tempo anche segnalato anche sulle chat del locale gruppo del Controllo del vicinato. L’ “esplosione” è stata avvertita in diverse zone della città, da viale Somaini, alle vie San Gottardo e Monivasco.

. Sul posto sono rapidamente intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e un’ambulanza. Anche alcuni residenti sono scesi in strada per cercare di capire cosa fosse accaduto. Da quel che risulta, dai controlli in seguito svolti sul territorio, non sarebbe però stato riscontrato nulla di particolare, da qui appunto il sospetto che qualcuno abbia voluto giocare uno scherzo di dubbio gusto ai residenti della zona.

Sono in corso le indagini, da parte delle forze dell’ordine, per cercar di fare comunque piena chiarezza sull’episodio. n 
G. Sai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA