Mozzate, il palio perde la capitana
Morta a 46 anni Annarita Maggi

Medico odontoiatra lascia il marito e due bambini di 12 e 9 anni

«I suoi ultimi pensieri sono stati per i figli, ma a starle molto a cuore erano nel contempo tutte le attività che stiamo preparando per il palio e, anche qualche giorno fa, mi aveva chiesto se per i carri della sfilata stava andando tutto bene; era una persona veramente molto speciale ci mancherà moltissimo». È l’ultimo ritratto di Annarita Maggi, l’ex capitano del rione Bozzente scomparsa a 46 anni, è tratteggiato da Antonella De Dominicis, attuale capitano del rione, che era stata a lungo suo braccio destro nell’organizzare le varie iniziative e che le è stata sempre vicino.

Nel marzo dell’anno scorso, quando a Annarita era stata diagnosticata la grave patologia, tutto il rione aveva deciso di non partecipare al palio; gli organizzatori della manifestazione, per esprimerle concreta vicinanza, avevano annullato l’intero appuntamento.

Grande in queste ore il dolore e lo sconcerto tra i tanti cittadini che la conoscevano, medico odontoiatra, titolare di un noto studio dentistico, sposata e con due figli piccoli.

Il rosario sarà recitato stasera, nella chiesa parrocchiale, alle 20 e i funerali saranno officiati domani, alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA