Oggi a Figliaro l’addio
a Marco Albonico

I funerali fissati giovedì 22 ottobre alle 15.30: era stato male lunedì facendo jogging

Ultimo saluto, questo pomeriggio, a Marco Albonico, il giovane – 29 anni – morto mentre faceva jogging. I funerali saranno celebrati oggi nella chiesa parrocchiale di Figliaro, alle 15.30, preceduti alle 15 dalla recita del santo rosario. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Cincera a Bizzarone; sarà aperta al pubblico dalle 8.30 alle 14.

Non accennano a rientrare il dolore e lo sgomento per una morte tanto improvvisa, quanto prematura. Da grande appassionato di sport qual era, quasi ogni sera usciva a correre per circa quaranta minuti. Proprio come lunedì sera, quando però a pochi minuti da casa è accaduto l’impensabile. È stato colto da malore per strada, in via Milano all’altezza dell’intersezione con via 24 Maggio. Un passante l’ha visto portarsi la mano sul viso e subito dopo accasciarsi.

È accorso in suo aiuto e ha tempestivamente attivato i soccorsi, rendendosi conto della gravità della situazione.Ma purtroppo è spirato poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Varese.

(Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA