Olgiate, basta svolte pericolose
sulla strada di Somaino

Arriva la rotonda, lavori annunciati

A breve partiranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria per la messa in sicurezza del tratto di Statale Briantea compreso tra la zona del Brico e Somaino.

Lo ha annunciato al consiglio comunale l’ex sindaco e attuale assessore all’urbanistica, Maria Rita Livio, in risposta a una interpellanza del consigliere di minoranza Igor Castelli per conoscere lo stato del progetto.

Intervento attesa da tempo su uno dei punti più critici della viabilità cittadina, interessato da una serie di intersezioni a distanza ravvicinata, con conseguenze negative sulla fluidità del traffico e sulle condizioni di sicurezza.

La rotatoria, prevista nel Piano di governo del territorio, sarà realizzata grossomodo sull’avvio della curva di Somaino, in via Liancourt. Sarà una rotonda non di grosse dimensioni, dotata di isole di canalizzazione a goccia per indirizzare verso la rotatoria. Con la futura rotonda, chi uscirà dalle vie laterali lungo l’asse via Roma-via Liancourt avrà l’obbligo di svolta a destra, dovrà seguire la corsia senza attraversare la Briantea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA