Olgiate, buoni spesa
alle famiglie numerose

Dopo la distribuzione di 250 contributi sono avanzati alcuni fondi per aiutare chi è in difficoltà

È scattata la fase 2 anche per l’erogazione di contributi economici. Il Comune di Olgiate Comasco continuerà a sostenere i nuclei familiari più numerosi e in difficoltà.

Chiuse le richieste per l’assegnazione dei buoni spesa: sono state aiutate 250 famiglie con i 72.790 euro ricevuti dal Governo per i buoni spesa.

Misura a sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e, tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Dopo aver distribuito 67.900 euro con il penultimo giro di consegne di buoni spesa, erano rimasti da assegnare poco meno di 5.000 euro. Si è proceduto d’ufficio.

«Abbiamo deciso di ripartire la cifra residua a favore delle famiglie più bisognose che avevano già beneficiato del contributo, senza necessità di ulteriori domande da parte degli interessati – spiega l’assessore Stefania Mancuso - Sono stati analizzati i nuclei familiari che avevano fatto richiesta dei buoni spesa, ossia quante istanze sono state presentate da famiglie con tre componenti, quante da famiglie numerose e quante con bambini. A fronte di questa analisi, è stato deliberato di assegnare alle sole famiglie con 5 o più componenti ulteriori buoni spesa».

(Manuela Clerici)

© RIPRODUZIONE RISERVATA