Olgiate, progetto da 800 mila euro per la pista delle bmx

L’impianto è di proprietà comunale, si cerca un finanziamento della Regione. Il presidente: «Noi ci crediamo»

Prende corpo il “sogno” di un nuovo Bmx Stadium. Il progetto della nuova pista e delle nuove strutture di servizio, rispondenti alle caratteristiche tecniche per ospitare anche manifestazioni di bmx (bici per cross) a livello internazionale, cui il Comune sta lavorando con la Bmx Ciclista Olgiatese e la Regione.

Intervento corposo di riqualificazione dell’attuale impianto in via Sterlocchi, adiacente al centro sportivo Pineta, che comporterà un investimento di circa 800mila euro, fra allungamento della pista (500mila euro) e realizzazione di una nuova sede con annessi locali tecnici.

«Abbiamo già pronto il progetto redatto da una società francese che si occupa esclusivamente di piste di bmx – dichiara Flavio Castelnuovo , presidente della Bmx Ciclistica Olgiatese – Prevede un nuovo tracciato a livello internazionale, con due linee di pro-line e curve paraboliche, e la costruzione di una nuova sede che abbiamo pensato di inserire al di sotto del cancello di partenza. È un progetto ambizioso, ma noi ci crediamo. L’amministrazione comunale ci supporta, ci auguriamo che possa andare in porto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA