Olgiate, il centro sportivo
sta cambiando volto

Ultimata la posa del manto sintetico. A fine mese toccherà anche agli impianti più piccoli. «Niente tribuna, i soldi li destineremo alla copertura»

Prende forma il nuovo volto del centro sportivo Pineta. E’ stata completata la posa del manto in erba sintetica su uno dei tre campi oggetto dell’intervento di riqualificazione. A breve (entro fine mese) inizieranno anche i lavori per il nuovo campo a 5 (coperto) e a 7 giocatori. Intervento appaltato all’impresa “Limonta sport” di Erba per un importo di puri lavori di 479.755 euro; contando i costi di progettazione e oneri vari, l’investimento totale ammonta a 710.000 euro.

Entro fine anno i tre campi saranno riqualificati. «La prossima settimana l’ufficio lavori pubblici dovrebbe dare in appalto i lavori di recinzione del campo a 11 in erba – sostiene il sindaco Simone Moretti – Una volta che il nuovo campo a 11 in sintetico sarà calpestabile e omologato, le partite saranno disputate su quel campo durante i lavori di recinzione di quello in erba. Se il nulla osta non arrivasse in tempo per l’inizio del campionato Csi a ottobre, si potrà chiedere di giocare le prime gare fuori casa».

In questa tranche di lavori non sarà realizzata la tribuna, ma sarà coperto un campo. «Con i risparmi del ribasso d’asta e qualche risorsa aggiuntiva, riusciamo a fare anche la copertura del campetto a 5 giocatori e non solo la predisposizione – precisa il sindaco – La copertura è storicamente una esigenza. La tribuna non è mai stata una priorità; le partite si sono sempre seguite a ridosso della recinzione».

L’articolo completo su La Provincia di sabato 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA