Olgiate, il figlio muore
due giorni dopo la madre

Gerardo Bottinelli, 71 anni, è scomparso domenica; aveva contratto il Covid un anno fa, non si era mai ripreso. Serena Bambina Ballini, 96 anni, era invece ricoverata da tempo in casa di riposo

Madre e figlio muoiono a distanza di due giorni l’uno dall’altro.

La prima ad andarsene è stata la madre, Serena Bambina Ballini (detta come Barbara) di 96 anni, spirata venerdì nella casa di riposo dove era ricoverata. Domenica è venuto a mancare anche il figlio, Gerardo Bottinelli, di 71 anni (imprenditore da qualche anno in pensione, era titolare di un’azienda di resinatura di tessuti). È deceduto dopo un doloroso calvario iniziato un anno fa, quando fu colpito dal Covid in forma così devastante da non essersi più ripreso. Ricoverato in ospedale, era rimasto mesi in terapia intensiva e per un periodo anche intubato. Era poi seguita una lenta riabilitazione post Covid, ma mai purtroppo risolutiva a causa di un fisico compromesso dalla malattia. Domenica si è arreso; il suo cuore ha cessato di battere, due giorni dopo l’ultimo respiro dell’anziana madre.

Un dolore inconsolabile per la famiglia. «Siamo distrutti – afferma il fratello Franco, visibilmente provato – Non abbiamo parole».

Oggi, martedì 8 febbraio 2022, alle 15.30 il funerale nella chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA