Olgiate, la sosta è una pacchia
Parcometro rotto, non si paga

Nell’area accanto all’oratorio la macchinetta non funziona Non è possibile utilizzare quelle delle altre zone

Parcometro fuori uso, sosta gratis nel posteggio in via Vittorio Emanuele adiacente all’oratorio. Non è possibile inserire le monete e provvedere al pagamento del ticket per la sosta negli otto stalli delimitati da strisce blu all’interno di quel posteggio privato, ma a uso pubblico. Il parcheggio, pertanto, è momentaneamente gratuito e lo rimarrà fino a quando non si provvederà alla riparazione.

La competenza non è del Comune, ma della società esterna (Comaer Sicurezza srl di Reggio Emilia) cui è affidata la gestione dei parcometri installati in città. Non un atto vandalico, ma un guasto tecnico all’origine del mancato funzionamento che ormai perdura da un paio di settimane. Va riprogrammato il software.

La società Comaer Sicurezza sta attendendo che da Udine arrivi il tecnico per procedere alla riprogrammazione della scheda e quindi al ripristino del regolare funzionamento. Fino ad allora si potrà sostare gratuitamente.

Per avvertire l’utenza del problema, sul parcometro ko è stato esposto l’avviso “fuori servizio”, che implicitamente informa anche della sospensione del pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA