Olgiate, le uova del sindaco
finiscono in tv a Masterchef

Le uova sono nere, mostrate al talent su Sky

Olgiate

Vetrina televisiva per l’uovo nero “firmato” dal sindaco Simone Moretti. Le uova nere delle galline di razza Marans, allevate nell’azienda Moropark di cui è titolare il primo cittadino, hanno trovato posto nella prestigiosa dispensa della popolare trasmissione televisiva Masterchef, il più famoso talent show culinario italiano in onda su Sky.

Dispensa frutto di un lavoro di ricerca di sapori e profumi nuovi, di quel gusto in più di cui i prodotti, nella loro versione classica, si arricchiscono per proporsi in modo diverso e originale. Una sintesi perfetta di tradizione e ricerca è l’uovo nero; ha un aspetto unico contraddistinto da un colore rosso scuro, tanto da sembrare dipinto.

Nessun artifizio dietro questo uovo, ma un prodotto della natura e, per la precisione, delle galline di razza Marans, note per la caratteristica di depositare uova dal guscio marrone scuro, una sorta di uovo nero. La colorazione è data da un pigmento che secerne la gallina stessa e che, asciugandosi, conferisce al guscio un colore rosso-cioccolato più o meno intenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA