Olgiate, strada pericolosa
Un senso unico dopo le proteste

Il progetto riguarda via Scaletta: «Vogliamo illustrare questa soluzione ai residenti». Nel frattempo a Somaino si asfalta la via Pellegrini

Un nuovo parcheggio nelle vicinanze della scuola e lavori di asfaltatura a Somaino. A breve sarà affrontata la complessa questione di via della Scaletta, con la proposta d’istituzione di un senso unico.

Qualcosa sembra muoversi per migliorare la viabilità all’interno della popolosa frazione, che resta la principale criticità evidenziata anche nell’assemblea pubblica convocata a settembre dal Consiglio di frazione di Somaino e Casletto, cui partecipò anche il sindaco, Simone Moretti, con alcuni amministratori. Tra gli interventi annunciati in quella riunione c’era l’asfaltatura di via Pellegrini, i cui lavori partiranno domani.

Per consentire tale intervento, dalle 7 di domani alle 19 di giovedì e comunque sino a fine lavori, scatterà il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia in via Pellegrini, dall’intersezione con via Liancourt fino al civico 27 di via Pellegrini. Lavori attesi dai residenti viste le condizioni della pavimentazione stradale, con l’asfalto che ormai in più punti si sta sfaldando e con buche rappezzate provvisoriamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA