Olgiate, trasloco in corso
La prima visita è dei ladri

Incursione in una villetta nella zona residenziale di via Rossini

Prima degli “inquilini”, arrivano i ladri. Furto in un’abitazione ancora in fase di allestimento nel quartiere residenziale di via Rossini, dove sono concentrate diverse villette. Una zona piuttosto defilata, martedì sera finita nel mirino dei topi d’appartamento.

Probabilmente, vedendo le luci spente, i ladri avranno pensato di poter entrare facilmente e di svaligiare un’abitazione al piano terra senza incontrare grosse difficoltà. E così è stato. Con arnesi da scasso hanno rimosso tre listarelle della porta finestra e hanno forato l’infisso per aprirla.

Operazioni che hanno completato senza essere notati, tanto da riuscire a forzare la porta finestra e a introdursi nell’appartamento. La sorpresa l’hanno avuta appena entrati, scoprendo di essere arrivati fin troppo in anticipo, ancora prima dei residenti.

All’interno dell’abitazione infatti non c’erano più i beni dei precedenti proprietari, ma gli scatoloni dei nuovi inquilini contenenti materiale senza alcun interesse per i ladri, pertanto costretti ad allontanarsi a mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA